Le lenti progressive consentono una visione nitida e confortevole da vicino a lontano con un’unica lente, senza salti o transizioni dell’immagine. Rappresentano pertanto uno straordinario risultato della tecnologia ottica e la loro produzione richiede un ampio know-how, numerosi calcoli ottici e l’esatta conoscenza dei parametri personali di chi le indossa.
Secondo la regola generale, più il design di una lente progressiva tiene in considerazione i parametri personali di chi indosserà le lenti, più confortevole e rilassata sarà la visione e minore il tempo di adattamento necessario.
Ed è proprio per questo motivo che ZEISS integra nella produzione delle lenti il numero massimo possibile di parametri di chi le indosserà, quali le abitudini di visione ed i dati anatomici. Se realizzate in modo personalizzato in base alle specifiche esigenze di chi le indossa, le lenti progressive assicurano una straordinaria portabilità e comfort nella visione. A volte però, per abituarsi alle lenti progressive, è necessario un po’ di esercizio.